Italiano

Sabato 18 marzo 2017 si terrà a Zurigo la Women’s March. Il ritrovo è alle 13.30 in Helvetiaplatz, da lì partirà una manifestazione per le vie della città.

La Women’s March di Zurigo è una «Sister March» della Women’s March di Washington dello scorso 21 gennaio e come quella vuole impegnarsi nel solco del movimento globale per i diritti umani e delle donne*. Scendiamo in strada per rendere visibili le nostre lotte contro la virata a destra che stiamo vivendo in Svizzera, in Europa e  negli USA di Trump e contro i effetti malsani sugli esseri umani e sull’ambiente. Questa politica di destra rafforza le pratiche sessiste, razziste, omo e trans*fobiche nonché le disuguaglianze socio-economico e promuove la discriminazione delle persone in base all’età o a alle disabilità. Noi marciamo insieme per i diritti, la dignità e la libertà di tutt*, non di poch*. La Women’s March di Zurigo è solidale con i movimenti femminili* e con le proteste delle donne* in tutto il mondo.
La Women’s March di Zurigo sarà composta da chi manifesterà il ​​18 marzo, nonché dagli individui, dai gruppi e dalle organizzazioni che vorranno scendere in strada sotto questa bandiera. Vi invitiamo tutt* a partecipare per rendere visibili la nostra solidarietà, le nostre preoccupazioni e le nostre esigenze, solo così potremo rafforzarci a vicenda!

La Women’s March non ha un volto solo, ne ha tantissimi!

Noi, il comitato d’organizzativo, siamo un gruppo di individui con e senza relazioni con le strutture organizzate. Insieme mettiamo a disposizione una piattaforma che renderà possibile questa manifestazione.
Il Comitato d’organizzazione non prenderà nessuna posizione ufficiale, nemmeno se la stampa dovesse richiederlo.
Non vediamo l’ora di una marcia pacifica e pluralista, che ci renda tutte* più forti!

Continuate a seguirci su Facebook

Donazioni piccole e grandi sono benvenute:
Women’s March Zürich, Bern
IBAN: CH70 0900 0000 6115 1200 9